Marineline 

Quali materassi di bordo ?

L’incendio a bordo, insieme alla falla, è l’emergenza più grave che si trova ad affrontare chi va per mare. Anche se statisticamente è la cucina di bordo la zona in cui si innescano più frequentemente gli incendi, su una imbarcazione sono numerose le cause possibili dello scatenarsi di fiamme incontrollate: impianti elettrici, motore, batterie, scintille in prossimità di taniche che perdono.

D’altra parte, una volta innescato, il fuoco trova a bordo molto cibo con cui alimentarsi: legno, tessuti, vetroresina, vele, cime. Tutto quello che abbiamo a bordo, sia che si tratti di una barca a vela sia di una barca a motore, è altamente infiammabile. Una volta scatenatosi l’incendio, riuscire a evitarne la propagazione è quindi molto difficile.Dobbiamo quindi, come sempre, ragionare in funzione di una prevenzione che si realizza attraverso l’utilizzo di qualche dotazione e, soprattutto, adottando comportamenti corretti.

Cosa c'è nel materasso di bordo ?

Solitamente nelle nostre  imbarcazioni vengono adottati materassi in gommapiuma rivestiti da trapuntino  e questo è tutto ciò di cui si dispone per una buona dormita accompagnati da tanta umidità e sopratutto con scarso  riparo da eventuali fuochi  a bordo 

Dormire bene e tranquilli

Abbiamo  progettato e implementato con l' esperienza dei  migliori artigiani  un prodotto  che e' l' eccellenza del riposo con un triplo stato  per dare una sensazione unica del dormire in barca .

Inoltre tutta la produzione dei materassi nautici è progettata per contenere materiali ignifughi con alta difesa da fiamme .

  • PRIMO STRATO : isolamento dall' umidita' e dal calore

  • SECONDO STRATO :  memory form 

  • TERZO STRATO : Finitura e trapuntino 

Primo strato 

Il primo strato e' il piu' importante per quanto riguarda l' isolamento termico e l' umidita' che puo' disturbare in modo significativo la nostra salute dormendo in barca anche durante l' estate in quanto il materiale Frex NP  e' in grado di isolare sia dal caldo che dal freddo  andando a  arieggiare continuamente lo strato principale a contatto con la barca  che solitamente è quello dove si addensa maggiore umidità.

FREX NP

Secondo strato 

Il secondo strato solitamente di semplice gomma piuma espansa ha il vero compito di farci dormire in modo naturale e soprattutto adatto al nostro corpo che  ha forme e pesi molto diversi nella parte appoggiata al materasso .

I cantieri spesso non fanno troppo caso a questi particolari che invece sono estremamente importanti per la nostra salute e la nostra sicurezza .

Terzo strato 

L' ultimo strato costitutito dalla fodera esterna e' dotato di cerniere per permettere il lavaggio e la possibile sostituzione  e questa parte a contatto con il nostr corpo viene progettata con materiali ignifughi e anti allergenici proprio per permettervi un buon riposo .

Informazioni e preventivi

+39.3895979327

+39.389.5979327

+39.340.5891365

Varazze  - Antibes -Cannes

  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

NAVIGARE SICURI

                                             2020 by NAUTICAPROGETTI  © 2023 copyright

P.I. 01795870094 NAUTICA PROGETTI YACHTING BUSINESS SOLUTIONS

via Romana ,1  -  Varazze (SV) - 17019 ITALY

ITALY

 

Varazze  -    Antibes -   Cannes

  • Google+ - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

Call for request  +39.3895979327